Andrea Di Carmine
Podologia VCO
La mia storia
Nato e cresciuto nel VCO sin da ragazzo ho sempre vissuto la vicinanza con il "pianeta" piede, in quanto figlio di un commerciante di scarpe nella celebre Piazza del Mercato a Domodossola.
Un negozio con più di 30 anni di esperienza,con cui io ho sempre avuto contatto e dove muovo i miei primi passi verso la mia attuale professione, occupandomi della vendita del prodotto, dove è necessaria una profonda conoscenza per poter offrire al cliente un servizio di qualità.
La mia formazione
Ottenuto il Diploma di Maturità decido di conseguire gli studi in Podologia in Svizzera Italiana con una formazione a tempo pieno.
Un percorso molto completo che tocca anche i campi di Reumatologia,Geriatria, Patologia generale,Radiologia,Ortopedia,Dermatologia e Psicologia.
Per quanto riguarda la formazione specifica ho la fortuna di incontrare professori di molteplici realtà (Bologna,Milano,Svizzera Italiana,Francese e Tedesca) e imparare le tecniche più disparate in base alla provenienza.
Durante il periodo universitario partecipo a diversi congressi, che mi permettono di visitare diversi paesi e conoscere i maggiori esperti del settore per poterne acquisire il sapere.
To be continued............


La mia filosofia
Il punto cardine della mia filosofia lavorativa, è la completa disponibilità verso il paziente e i suoi bisogni.
La mia personale opinione è che troppe volte il paziente viene abbandonato a se stesso,magari con una terapia valida in mano ma che non riesce a sfruttare perchè in conflitto con il suo lavoro,le sue abitudini e i suoi hobby.
Ciò che mi preme maggiormente è considerare tutti gli aspetti del paziente ed impostare un percorso il più personalizzato possibile,al fine di garantire un'elevata qualità del lavoro svolto.